Angelantoni Test Technologies

Località Cimacolle, 464 – 06056 – Massa Martana (PG) – Italia
Tel. +39 (0) 75 89551
Fax +39 (0) 75 895520

Angelantoni Test Technologies

Angelantoni Test Technologies è in grado di offrire soluzioni per prove e collaudi in numerosi campi grazie all’esperienza e al know-how tecnico di un team di esperti di livello internazionale. ACS è il suo marchio leader nella tecnologia dei sistemi di prova, noto a livello mondiale dal 1952 per la progettazione e produzione di una vasta gamma di camere per prove ambientali simulate, tra cui prodotti high-tech come Camere ad Alto Vuoto per applicazioni aerospaziali e Calorimetri.

Angelantoni Test Technologies è un’azienda con un fatturato di circa 40 milioni di euro con 200 dipendenti ATT ed è rappresentata in oltre 50 paesi, oltre ad avere proprie filiali in Germania, India e Cina.
Tra i suoi clienti annovera le principali imprese dei settori Aerospaziale, Aeronautico, Automobilistico, Difesa ed Elettronica.a livello mondiale.

La società fa parte del Gruppo Angelantoni Industrie, operante a livello globale dal 1932, attivo anche nei settori del biomedicale e delle energie rinnovabili.

COMPETENZE

Progettazione

Meccanica: strutture in carpenteria metallica con parti isolate termicamente, impianti frigoriferi, impianti da vuoto, sistemi calorimetrici finalizzati alla simulazione ambientale.
Elettronica: sistemi di controllo a logica di processo (PLC).
Software: sistemi di testing.
 

Produzione

Attrezzature: impianto di taglio e punzonatura FINNPOWEÈR SG6, presso piegatrice VICLA EVO 170/41, cesoia a ghigliottina, torni paralleli, fresatrice, scannatrice, curva tubi elettrica, filettatrice elettrica, saldatrici TIG e MIG
cercafughe ad Elio ECOTEC 500 PLUS, tester d’isolamento elettrico FULL TEST HT 4058 – IMP57.
Lavorazioni meccaniche: lavorazione completa della lamiera (taglio, piega, saldatura), coibentazione e isolamento dei manufatti, realizzazione completa di impianti frigoriferi, pneumatici e da vuoto inclusi i cablaggi ed i test di funzionamento.
 

Processi speciali

Controlli non distruttivi: VT – Visual test, sistema di controllo visivo, PT – Liquidi penetranti.
Saldatura: saldatura a TIG, saldobrasatura PED.

PRINCIPALI DATE

1968 progettazione e produzione del primo simulatore spaziale TVC (Thermal Vacuum Chamber) per prove su satelliti o parti di satellite

2001 nascita di Angelantoni Mechanical Equipment in Cina (Pechino)

2005 brevetto della camera “ecologica” Flower® con riduzione fino al 70% di assorbimento energetico

2013 partecipazione al progetto del reattore a fusione nucleare ITER

2014-16 apertura filiali per Vendita e Service in Germania, Francia, India e Cina