Rampini Carlo S.p.A

Via dell’Industria 11, 06065 Passignano sul Trasimeno (PG)
Tel. +39 075 829 891

Rampini Carlo S.p.A

Forte di una storia cominciata nel 1945, Rampini è leader nella progettazione e produzione di mezzi speciali, bus urbani con particolari caratteristiche (diesel, elettrici, a idrogeno).
A questi si affiancano la progettazione e la produzione di mezzi ad alto contenuto tecnologico per attività specifiche: telai destinati ad impieghi speciali, veicoli per regia mobile, veicoli per trasmissioni satellitari, attrezzature speciali per le forze armate, sistemi di livellamento e molto altro.

Una crescita costante sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo hanno portato la Rampini a diventare una tra le più importanti realtà produttive del proprio territorio.
Lo stabilimento di Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia, occupa attualmente 80.000 mq. complessivi di cui 13.000 coperti.
Numerose imprese satelliti, sotto il severo e attento controllo della casa madre, ampliano in maniera significativa le capacità produttive della Rampini.

Una grande energia è dedicata alla post produzione: ogni prodotto è accompagnato da manuali d’uso e manutenzione dettagliatissimi; sono previsti corsi di addestramento di vario livello per gli utilizzatori; è garantita la fornitura di ricambi per tutta la vita del prodotto; sia in Italia che all’estero, è assicurata la presenza di centri di assistenza per i prodotti Rampini.

La progettazione e l’engineering di tutti i prodotti, mezzi e della maggior parte dei loro componenti, viene svolta dal nostro ufficio tecnico specializzato, che è in grado anche di elaborare particolari progetti in collaborazione con università e centri di calcolo.
La progettazione è in grado di operare in diversi campi:
– Progettazione meccanica
– Progettazione di sistemi elettro idraulici
– Progettazione di sistemi elettrici/elettronici
La capacità progettuale, l’attenzione all’innovazione costante, la tecnologia d’avanguardia, unite all’utilizzo di specifici banchi prova e severe prove di prodotto, fanno della Rampini un partner affidabile.

Lo stabilimento di produzione è diviso in tre reparti principali: carpenteria, macchine utensili, montaggi. La produzione si avvale di impianti laser dotati di magazzino per il taglio delle lamiere, un impianto di verniciatura a catena, torni, frese e centri di lavorazione a controllo numerico.
All’interno dell’azienda vengono realizzati impianti oleodinamici, idraulici, pneumatici, elettrici ed elettronici; le maestranze sono tutte altamente qualificate.