Umbra Cuscinetti SpA

Via Valter Baldaccini, 106034 Foligno (PG)
Tel. +39 0742 348 1
Fax +39 0742 348 267

Umbra Group

Realtà all’avanguardia nei settori aeronautico e industriale, UmbraGroup è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere nel settore aeronautico.
Il Gruppo, inoltre, ha recentemente affermato la sua posizione anche nella fornitura di prodotti rivolti al mercato dell’energia.
Investimenti sostanziali in Ricerca & Sviluppo, hanno portato negli anni ad una crescita notevole del portafoglio prodotti.
Portafoglio Prodotti:
– Viti a ricircolo di sfere (VRS):
leader nel mercato aeronautico, le viti Umbra trovano applicazione nei primary flight controls, negli high lift systems, nei thrust reverse, nei freni ruote ed eliche e nei sistemi ausiliari. Nel mercato industriale vengono impiegate nei più svariati settori applicativi della costruzione di macchine utensili.
– Sfere:
produzione di sfere in acciaio con applicazione aeronautica e industriale.
– Cuscinetti volgenti: moltissime le applicazioni, tutte destinate a macchine e impianti di grandi dimensioni quali laminatori, piattaforme petrolifere e macchine utensili, energie rinnovabili (sono oggi utilizzati nelle applicazioni eoliche).
– Attuatori Elettromeccanici (EMA):
integrano perfettamente componenti meccanici quali cuscinetti, viti a ricircolo di sfere e ingranaggi (prodotti tradizionali Umbra) con motori, elettronica e software. Rivolti al mercato aeronautico e industriale e energia, presentano compattezza e silenziosità, bassi consumi e costi, alte prestazioni e affidabilità.
Il Servizio Tecnico, con base principale in Umbra Cuscinetti S.p.A. a Foligno, ha stretto nel tempo rapporti di collaborazione con Università e Centri di Ricerca italiani e stranieri, dando così luogo ad un lavoro in team proficuo e solido.
Il Gruppo ha sviluppato negli anni rapporti privilegiati con i Reparti Ricerca e Sviluppo dei nostri maggiori clienti, raggiungendo l’obiettivo di una produzione customizzata: la personalizzazione riguarda tutte le fasi del processo produttivo, a partire dalla progettazione.
UmbraGroup è diventata così fornitrice strategica di importanti realtà a livello mondiale, quali Boeing, Airbus, British Airways, Lufthansa, KLM, Lockheed Martin, Trumpf, Mori Seiki.
Il miglioramento continuo dei processi e dei servizi e la valorizzazione delle risorse umane fanno parte da sempre delle linee guida aziendali.