Daniele Tonti

Presidente UAC, Chief Strategy Officer Oma

Daniele Tontiè Chief Strategy Officer di Oma con sede a Foligno. Dopo il conseguimento della Laurea Magistrale in Economia e Direzione delle Imprese presso la Luiss Guido Carli, ha proseguito gli studi con un MBA con specializzazione in Aviation della Luiss Business School.

Successivamente, ha perfezionato le sue competenze operando in due primarie Società di consulenza all’interno di team di Corporate Finance, occupandosi di Strategic Planning, Business Development e operazioni di finanza straordinaria (M&A) principalmente nel settore bancario e nei servizi ICT.

Dal 2018 è Chief Strategy Officer dell’azienda di famiglia OMA, nella quale è a capo della funzione di Strategy and M&A, con il compito di individuare e attuare il percorso evolutivo che permetterà all’impresa di affermarsi come leader nel mercato dei sistemi integrati aeronautici.

Dal 2020 è delegato Start-Up e Innovazione del Consiglio di Confindustria Umbria Giovani Imprenditori, delegato nel Consiglio Direttivo della Sezione Meccanica e Installazione di Impianti di Confindustria Umbria e rappresentante nel tavolo nazionale Innovazione di Confindustria Giovani Imprenditori. E’, inoltre, componente del comitato strategico di indirizzo delle PMI AIAD.

SHARE