Ufficializzato un nuovo ed importante milestone per UMBRAGROUP che acquisisce il 100% delle quote societarie di Era Electronic Systems, già fornitore strategico e partner di lungo termine di soluzioni elettroniche del Gruppo. Con quasi 20 anni di esperienza, ERA è conosciuta nel panorama aeronautico e della Difesa come fornitore di servizi di progettazione, qualifica, produzione, assistenza post-vendita di apparati e sistemi. ERA annovera tra i suoi clienti i maggiori player italiani e internazionali del settore.
Accomunati da una mission orientata all’implementazione di sistemi ad alta tecnologia, l’ingresso di Era in UMBRAGROUP rientra in un progetto strategico volto all’acquisizione di nuove capabilities e a supportare la crescita del Gruppo nel settore dell’elettrificazione.
“Come ho già sottolineato – spiega Reno Ortolani, Presidente del CdA di UMBRAGROUP – l’ingresso in azienda di nuovi collaboratori comporta anche una crescita di responsabilità sociale che come Presidente, ma anche come Gruppo, abbiamo nei confronti della nostra comunità allargata“
“Era è una bella e dinamica realtà nell’ambito della elettronica per applicazioni aerospace e difesa – sottolinea Matteo Notarangelo, CEO di UMBRAGROUP – e sono certo che l’ingresso nel Gruppo Umbra ci consentirà di affrontare nuove sfide tecnologiche per essere annoverati tra i pionieri della nuova mobilità e dell’elettrificazione.”
In capo ad Era in qualità di President & CEO resterà Joseph Persampieri, un elemento di continuità che sarà fondamentale per costruire insieme il futuro di Era in UMBRAGROUP.
“L’ingresso in Umbra – aggiunge Joseph Persampieri, President & CEO di Era Electronic Systems – permette a Era di entrare nei nuovi mercati, di rafforzare la partnership con i clienti storici, di accedere a programmi più ambiziosi e garantire ai maggiori players mondiali un consolidato best value”.