–
SHARE
Umbria Aerospace Systems è una società aerospaziale italiana fondata nel 2014 dall’unione di due aziende stabilite in precedenza, Umbria Electronics Systems e Umbria Aerospace Technologies. Dopo quasi tre anni di operatività, UAS è già posizionata nel mercato aerospaziale internazionale con diverse applicazioni su progetti nazionali, europei ed asiatici.
UAS è specializzata nella fornitura di sistemi di attuazione “plug-and-play”, progettati e costruiti secondo le specifiche del cliente.
I sistemi UAS sono di tipo elettro-idraulico o elettro-meccanico, supportati e governati da controllo elettronico e relativo software.
La loro applicazione spazia nel controllo di, superfici di volo, sistemi frenanti, attuazione carrello di atterraggio, azionamento di porte e rampe di carico, generazione di potenza idraulica, etc. La strategia UAS è quello di perseguire un continuo sviluppo delle sue competenze attraverso una attività continua di R&D per l’applicazione di nuove tecnologie e processi che consentono d’intercettare le esigenze di un mercato aerospaziale in continua evoluzione.
—
Meccanica: Il reparto tecnico meccanico ha vasta esperienza riguardo:
Esperienza estesa nella progettazione di sistemi idraulici per aeromobili:
Elettronica: La progettazione elettronica dell’hardware è conforme a RTCA-DO254, le principali abilità UAS sono:
Elettronica di potenza:
Analogica:
Radio frequenza (da DC a 40 Ghz):
Elettronica digitale:
Filtraggio e protezione da fulminazione e compatibilità EM:
Software:
La progettazione software in UAS è ha le seguenti potenzialità:
Elettromeccanica/Attuatori:
—
—
Via Palermo 80/a – 06124 Perugia – Italy
C.F. 94123460548
T. +39 (0) 7558201
Tel. +39 0744 443411
E-Mail: info@umbriaerospace.com